Il Merano Wine Festival è uno degli eventi enogastronomici più esclusivi d’Europa, i quattro consorzi aderenti al Volcanic Wine Park hanno portato in assaggio ai visitatori i loro vini vulcanici ed illustrato le peculiarità e le attrazioni turistiche dei propri territori.

Liberty Wines è un grosso importatore di vini con base a Londra. Ogni anno organizza un tasting con oltre seicento etichette indirizzato a selezionati invitati. Durante l’evento abbiamo portato alcune specialità del nostro territorio quali risotti e formaggi che sono stati messi in abbinamento ai vini vulcanici.

ProWein a Düsseldorf è una fiera internazionale di vini e liquori tra le più importanti al mondo. In un’area espositiva di 75 mq dedicata ai vini veneti è stato allestito uno spazio completamente focalizzato sui volcanic wines e sulle nostre proposte di turismo enogastronomico.

BIT – la Borsa Internazionale del turismo è la storica manifestazione che porta a Milano operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. Siamo stati presenti con un desk per proporre i nostri pacchetti turistici e per divulgare la potenzialità attrattiva del nostro territorio.

Il Gambellara Wine Festival, che tradizionalmente si svolge la penultima domenica di settembre proprio nel paese di Gambellara, è un appuntamento dedicato ai vini vulcanici e alla gastronomia della Valle del Chiampo. Sono stati allestiti alcuni banchi d’assaggio con degustazione vini proposti in abbinamento con prodotti tipici del territorio. Un angolo è stato dedicato alla presentazione delle proposte turistiche del Volcanic Wine Park ed alla distribuzione del relativo materiale informativo.


I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.